08/feb
administrator
Published in post

08 febbraio 2014 – DJ SPEN b2b KARIZMA @ NEUHM PARTY / Duel:Beat

NEUHM PARTY it’s proud to present
one of the best House Back 2 Back ever.
For the first time together in Napoli.
The Baltimore Legends; the “Basement Boys” guru:
:::: DJ Spen b2b KARIZMA (4 Hours Special dj Set)

DJ SPEN
Nasce a Baltimora come Remix Engeneer affermandosi nel mondo delle Radio. La sua vera passione è fin da piccolo
la Musica: a soli 14 anni, SPEN fondò uno dei primi gruppi Hip Hop della zona: Numarx, ma soprattutto cominciò la sua carriera realizzando megamix per la Radio WebbAM (nel 1982)
In quegli anni, stiamo parlando della decade tra il 1985 e il 1995, la radio era lo strumento mainstream per la diffusione e promozione di novità musicali e punto di riferimento dei cultori che non aspettavano altro che creare le loro playlist registrate rigorosamente su cassette. Bene, DJ SPEN, riesce ad avere in radio uno show tutto suo, il sabato sera chiamato: “The Old School Mid-day Mix”, riuscendo a farsi conoscere in tutti gli Stati Uniti. Il talento di Dj Spen lo portò ad unirsi nel 1989 con i BASAMENT BOYS con Jay Stainhour, Teddy Douglas, Thommy Davis e Karizma formando, in seguito, nel 1994 la “Jasper St. Compain” guadagnando successo sui dancefloor di tutto il mondo.
Ha realizzato lavori come remixer per alcuni dei più grandi nomi della scena musicale mondiale, come Diana Ross, Everything but the Girl, Ann Nesby, Shaun SEscoffery, per citarne alcuni.
Con la popolarità del suo lavoro in studio, DJ SPEN è diventato uno dei più ricercati Dj americani con una carriera che dura da più di 20 anni, passando nei migliori club del mondo, dall’Inghilterra alla Francia, dal Giappone all’Australia, arrivando così in Italia, a Napoli

KARIZMA
Il debutto musicale di KARIZMA inizia a 13 con i primi dischi che girano nei party dei college di Baltimora e per alcune sfilate di moda. Entra in contatto con DJ SPEN, con il quale lavorerà per Radio V103. Questo incontro fa sì che Karizma partecipi all’album “Jasper Street Company Album” intervenendo nella canzone E.B.W.2.R.T.W. (Everybody Wants 2 Rule The World) e creando il deum programmino del disco “Temptation”. Poco dopo il duo “SPEN&KARIZMA” inizia a lavorare su produzioni come “Tomorrow” di Kim English, “Beautiful” di Mary J Blige, “Let me Show You” di Kenny Bobien e “Thank You” di SuSu Bobien’s. Spen & Karizma (in seguito “BASEMENT BOYS PRODUCTIONS”) hanno creato remixes di artisti del calibro di: Everything But the Girl, Amira, Lenny Kravits, Ann Nesby, Ron Carroll, Roy Ayers, Kathy Brown, Jocelyn Brown e Ministers De La Funk. Karizma ha anche fondato la sua etichetta personale: “Kohesive Productions”; artisti del calibro di Louie Vega, Simon Dunmore, Dj Spinna, Marquis Wyatt e Tony Humphries hanno espresso apprezzamenti per le sue produzioni.

Fabrizio Fattore (NEUHM Fam)

@ Duel:Beat (Sala Principale)

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top