11/gen
administrator
Published in post

11 gennaio 2014 – DJ SPINNA & JIHAD MUHAMMAD @ NEUHM PARTY [New York City Bounce] Duel:Beat

NEUHM PARTY presenta
“New York City Bounce”
with the Legendary djs
DJ SPINNA & JIHAD MUHAMMAD @ Duel:Beat

DJ SPINNA

DJ Spinna è una sorta di anomalia nella musica. E’ la dimostrazione vivente di ciò che serve per avere successo in tutti i generi musicali. Un etica del lavoro costante, una libreria in vinile ossessivamente vasta, in continua estensione con radici consolidate nel Funk, Soul, Jazz, Hip-Hop, fino ad arrivare all’Electronica e Dance, senza vincoli. Pietra miliare dell’ Hip-Hop di fine anni ’90 , DJ Spinna ha da subito impressionato il suo pubblico grazie al suo gruppo chiamato “The Jigmastas”, con il quale ha rilasciato oltre che una sfilza impressionante di singoli prodotti dalla sua etichetta “Beyond Real”, ma soprattutto una lunga serie di testi, utilizzati dai colossi dell’Hip Hop dell’epoca. Tutti, da Mos Def, Talib Kweli a Pharaohe Monch vantavo il beat di Spinna. Grazie al suo brillante remix di Michael Jackson,”We are almost there”, riesce a cogliere l’attenzione di Mary J. Blige; da qui la sua attività produttiva inizia a fiorire notevolmente, riportando in vita i classici e le meraviglie Soulful, remixando artisti del calibro di Donald Byrd, Eddie Kendricks, Betty Carter, Roy Ayers e Al Jarreau. Grazie al suo remix di “Shawn Escoffery – “Days Like This” Ma tutto questo è niente a confronto alla sua celebre amicizia con Stevie Wonder, tanto da portarlo a organizzare Jam Session dedicate interamente a lui ed in molti casi, hanno visto l’apparizione a sorpresa di Stevie Wonder in persona.

Lo stesso vale per Michael Jackson, altro suo punto fondamentale di riferimento nelle sue produzioni e nelle sue ispirazioni. Anche per M.Jackson, Dj Spinna organizza a Brooklyn, intere sessioni dedicate alla sua musica, tanto che il noto regista Spike Lee, nel 2012, inserisce Spinna nel suo film/documentario in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita del album “Bad”,di Michael Jackson, dove spiega passo passo la realizzazione dei suoi beats.

E ‘vero, molti dj/Produttori scelgono un unico genere che li rappresenti, ma pochissimi riescono a raggiungere l’ecletticità e la padronanza di Dj Spinna

JIHAD MUHAMMAD

La sua passione per la musica nasce all’età di 12 anni. Nativo di Newark, New Jersey, acquista l’appellativo di “principe” della scena Underground Newyorkese. Nel 2002, Jihad si addentra nel mondo delle produzioni, uscendo su etichette come la “West End Records” “Cameo Recordings” e “King Street Sound” solo per citarne alcune, collaborando con artisti del calibro di Kevin Hedge (Blaze), Louie Vega e Danny Krivit del Body & Soul. Nel 2010 crea il party più “hot” del New Jersey, “Bang The Drum”. Grazie alle sue doti tecniche e musicali riesce a conquistare I dancefloor di tutto il mondo. Approda a Napoli con il suo sound carico, deciso e mai banale.

GIGI TESTA (NEUHM)

@ Duel Beat – Official Page

Official Partners: NGM Italia & Buccia Di Mela.

Ingresso in Lista Nominale:
10€ till 1.00 / 15€ after 1.00

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top