14/mar
administrator
Published in post

14 marzo 2015 – TIMMY REGISFORD (Shelter) @ Duel:Beat

NEUHM is proud to introduce the
king of Shelter Rec. and Shelter Club
From New York City to Napoli
Welcome back TIMMY REGISFORD

Timmy Regisford è una delle grandi leggende della Dance Music. La nascita del suo Club Shelter Party a New York, quindici anni fa, ha influenzato il sound dei più grandi produttori dell’House e Soulful Music di tutto il mondo.
Introdotto nella scena dance in giovane età, e regolare frequentatore del Paradise Garage, venne presto fuori la sua abilità come dj e ciò gli portò notorietà all’interno della scena dei club underground di New York degli ultimi anni 70 e 80. Nel 1982 gli fu offerto il Master mix show sulla grande radio di New York WBLS, dove lui sfidò gli ascoltatori con un unico ed energico stile di mixaggio che rimase poi il suo sound caratteristico.
Nel 1991,Regisford aprì il proprio locale chiamato Shelter e situato al numero 6 di Hubert Street a Manhattan. Un cliente costruì il sound system e curò l’acustica della sala, aiutando Regisford a guadagnare il titolo di ”Maestro” con i suoi ispirati set settimanali di 12-18 ore.
Sempre conscio dell’importanza della musica live, lo Shelter ha ospitato molte memorabili performances negli anni, da parte di artisti degni di nota come Grace Jones, Ashford & Simpson, Femi Kuti, Sound of Blackness, Chaka Khan e Mary J Blige per citarne alcuni. Attualmente Regisford sta producendo numerosi artisti con uscite sulla sua label “Unrestricted Acces” e “Restricted Acces”.
Ultimo capolavoro di Timmy Regisford è l’album “Covers” uscito nell’Ottobre del 2012.
In generale la carriera di Regisford è sfaccettata,combinando produzioni, remix, e lavori di art director. La sua estesa discografia di remix include rielaborazioni di classici di Diana Ross, Gerald Alston, Stevie Wonder, Patti Labelle, Womack & Womack, Gladys Knight & The Pips, Mary j Blige,per citarne alcuni. Nella sua carriera, inoltre, è stato anche vice-direttore della nota etichetta discografica “Motown” , la “MCA Records” e “Atlantic Records”, responsabile della scoperta di nuovi talenti da mettere sotto contratto come Blaze, Ten City e Soul II Soul.
Ha girato il mondo intero con la sua musica, e in esclusiva per il NEUHM PARTY ritorna a Napoli.

WARMUP: Fabrizio Fattore

@ Duel Beat – Official Page
Via Antiniana 2/A (Pozzuoli-Napoli)

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top