21/mag
administrator
Published in post

21 maggio 2016 – NEUHM pres. KERRI CHANDLER, STEPHANE GHENACIA, FABRIZIO FATTORE at Rama Beach [KAOZ THEORY]

NEUHM – Not Everyone Understands HOUSE MUSIC
pres. Sabato 21 Maggio 2016
Per la prima volta a Napoli, siamo orgogliosi di presentare il party ufficiale della Label di Kerri Chandler (Official) nato nel giugno dell’anno scorso; stiamo parlando di Kaoz Theory,
un party in cui Kerri “si veste delle sue sonorità più dure e tecnologiche”,un party in cui invita a turno alcuni amici come è accaduto con i Martinez Brother oppure i Detroit Swindle;
questa volta in casa NEUHM ci sarà
Stephane Ghenacia il giovane remixer francese fratello di Dan.

A volte è una questione di famiglia. Ti ritrovi su una cassa a osservare tuo padre che armeggia con quegli strani aggeggi circolari neri, giocare con le manopole e magari pensi: da grande voglio fare lo stesso. Non so se per Kerri sia andata così, ma di certo Chandler Senior sarà orgoglioso del figlio, fuoriclasse sia come produttore sia come dj, che porta avanti le tradizioni di famiglia tra fiati, avvolgenti linee di basso, voci nere soulful e kick-drum che più garage non si può. Un impasto sonoro che unisce lo spirito southern soul di New Orleans con le strumentazioni “fancy” del Chicago Sound.
Kerri è considerato un’icona, una leggenda e figura chiave dell’House Music, che ha ispirato, plasmato e formato tantissimi amanti ed artisti del genere. Kerri cresce nel New Jeresey, in una famiglia di musicisti, nello specifico jazzisti. Il padre era un rispettato Dj; questo permise a Kerri di avere un background e una cultura radicata nella musica a 360 gradi, ma soprattutto nella allora chiamata “New York Underground Sound” (meglio nota, in seguito, come Garage).
Accompagnando il padre in tournèe, Kerri inizia a suonare come dj nei clubs alla giovane età di 13 anni. Il primo singolo che Kerri produsse fu “Superlover/Get it off” sull’Atlantic Records, nel 1991, da allora non si è piu fermato; i suoi dischi invasero il mercato discografico, facendolo diventare uno dei produttori più amati e rispettati del mondo.
Il suo sound è inconfondibile, basta chiudere gli occhi per riconoscere il suo beat esaltante dovuto proprio alla sua ecletticità, tanto da produrre lui stesso con la sua tastiera Korg o registrando la propria voce nelle sue produzioni.
https://www.facebook.com/KerriChandlerOfficial

Official Media Partners:
Radio Yacht – Lunare Project

Vice Adv

@ Rama Beach
(Via Marina di Varcaturo, 8, 80135 Ce; Uscita tang. Varcaturo)

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top