23/apr
administrator
Published in post

23 aprile 2016 – NEUHM pres. A Night in Detroit w/ MARCELLUS PITTMAN + KARMAN LINE

NEUHM – Not Everyone Understands HOUSE MUSIC
pres: A Night in Detroit w/ Marcellus Pittman Unirhythm
Sabato 23 Aprile 2016.
Official Odyssia Festival Launch Party

MARCELLUS PITTMAN
La leggenda vuole che Marcellus Pittman, a differenza degli scugnizzi coetanei, a 13anni lavorasse già in una radio, ascoltando a tutto volume i programmi radiofonici di “The Wizzard” e “Electrifying Mojo”. La storia di Pittman è sospesa tra House ed Hip Hop, le sue due anime artistiche che vengono ulteriormente arricchite, nei djset, dal Soul e quel tipico umore downbeat che fa tanto Detroit, la sua città d’origine.
Se cominci così ti ritrovi a suonare ovunque, ad orientarti verso il tuo genere per poi diventare grande; incontri per caso Rick Wilhite,Theo Parrish e Kenny “Moodymann” Dixon e ti dicono: “dai facciamo un progetto assieme” ed ecco qua che nascono i “3 Chairs”.
Marcellus dirige oggi la sua etichetta “Unirhythm” dove pubblica prolificamente le sue release, e torna a Napoli per un super set da brividi, e per anticipare quello che sarà il festival dell’estate: “Odyssia Festival 2016” che si terrà ad Atene dal 31 Agosto al 4 Settembre.

Karman Line
La linea di Kármán si trova 100 km sopra il livello del mare e segna il confine convenzionale tra l’atmosfera terrestre e lo spazio esterno, tra il definito e l’indefinito, allo stesso modo Karman line segna il punto di congiunzione tra due sonorità diverse un fulcro musicale attorno alla quale è possibile compiere un viaggio nella musica a 360 gradi.
Karman Line è un progetto nato nel 2016 da un’idea di Fabrizio Fattore e Marco Ricciardi, dopo anni di esperienza ne djing come NEUHM resident, uniscono le loro energie con l’obiettivo di fondere le loro sonorità in un qualcosa di indissolubile e unico. Il duo musicale è andato a crearsi grazie al feeling già raggiunto durante i loro dj set assieme. Il legame tra i due crea qualcosa di originale ed avvolgente, unendo il sound puramente house e musicale di Marco Ricciardi con quelle maggiormente deep e cosmic di Fabrizio Fattore. Una collaborazione non soltanto inerente ai dj set ma anche per quanto riguarda il producing, diversi progetti work in progress che saranno etichettati dalla label “World Peace Music” .

Closing Winter Session at Duel:beat

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top