22/mag
administrator
Published in post

NEUHM ANNUNCIA ANTAL PER LA PRIMA VOLTA A NAPOLI !

L’esperienza del tramonto sulla spiaggia ballando a due passi dal mare mentre il sole svanisce all’orizzonte con la Musica sempre unica e sola protagonista. Domenica 10 Giugno NEUHM presenta la prima volta a Napoli di un’artista del calibro di ANTAL:

Come DJ e ‘musicologi’, ce ne sono pochissimi in giro più seri di Antal. Cercando di riassumere il mondo musicale del fondatore di Rush Hour con alcune parole limitanti come ‘House’ o ‘Techno’ sarebbe veramente futile. Senza dubbio, tutti gli artisti nel settore affermano di essere stati ossessionati dalla musica sin dai giovani, ma soltanto a pochi di loro questa ossessione lo ha spinto così lontano come all’artista olandese. Come DJ preferisce strumenti adeguati come i rotary mixer come ‘E & S’ o ‘Rane’ ed isolatore esclusivamente ‘Dope Real’, dal 1996 ad oggi ha suonato in tutta Europa, Australia, Asia e sia il Nord che il Sud America. A differenza di molti, però, ha una così vasta e profonda conoscenza della musica che non sai mai cosa stai per ascoltare: Dal sound di Chicago a quello di Detroit, dalle sonorità più house a quelle più rare afro e funk, per arrivare alla nostalgica disco e tutto quello che c’è nel mezzo tra ogni genera appena citato. Ovviamente, Antal gestisce anche la possente Rush Hour Records ad Amsterdam con un gruppo ristretto di persone che lavorano sodo al suo fianco. È un vasto impero che comprende un’ala di distribuzione affidabile, una sub-label come “Kindred Spirits” oltre che al negozio di dischi rinomato ed amatissimo pieno di vinili acquistati nel suo percorso di vita scavando ovunque gli sia capitato durante i suoi viaggi in tutto il mondo. 

L’etichetta, nel frattempo, rilascia musica house e techno all’avanguardia contemporaneamente alla ri-emissione di classici dimenticati da tempo che servono per educare le nuove generazioni su ciò che è successo prima. Si potrebbe dire lo stesso di Antal come artista, perseguitando la stessa causa, filosofia musicale personale, durante i suoi set.

Appuntamento con la musica quindi per il prossimo 10 Giugno con il boss di Rush Hour che insieme a Gigi Testa, di ritorno dal suo tour dagli States, daranno vita ad un viaggio musicale senza precedenti. 

Per maggiori info:

 

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top