20/feb
administrator
Published in post

NEUHM ANNUNCIA JAMIE 3:26 & JENIFA MAYANJA

Per il prossimo appuntamento Sabato 3 Marzo NEUHM presenta al Duel Club uno dei maggiori esponenti della scena di Chicago insieme alla prima volta di un’artista donna alla propria consolle: JAMIE 3:26 & JENIFA MAYANJA.

Jamie 3:26 è la quintessenza del suono di Chicago, la sua città natale, culla dell’house e di buona parte della club culture come la conosciamo oggi. Lo stesso moniker artistico di Jamie Watson è un omaggio a quella imprescindibile scena musicale che ha forgiato le sonorità dance nei primi anni ’90: il leggendario ‘The Muzic Box’ di Ron Hardy si trovava proprio all’indirizzo contrassegnato da quelle cifre e rappresentava la seconda vita dello storico Warehouse, dove tutto era cominciato. L’influenza di quel club sulle evoluzioni della musica da ballo sono già storia. Jamie si è formato proprio lì, ispirato da maestri come Frankie Knuckles e Dj Pierre prima e dalle collaborazioni con artisti come Marshall Jefferson, Anthony Nicholson, Glenn Underground, Boo Williams e Paul Johnson dopo. Le sue produzioni sono marchiate da alcune delle principali etichette europee (Rush Hour, Local Talk, Lumberjacks in Hell) e la sua label personale, la 3:26, è diventata un punto di riferimento imprescindibile per sondare il futuro radicato, del suono dance, grazie soprattutto alla serie ‘Basement Edits’. Nei suoi dj set fa valere una cultura musicale sconfinata e un gusto tutto speciale all’insegna dell’eclettismo. Nonostante l’età Jamie 3:26 è una delle espressioni più fresche nella costante evoluzione dell’house music.

Nata in Uganda, Jenifa Mayanja è profondamente radicata nella scena deep house underground da oltre 25 anni riscuotendo la sua affermazione a New York. Nonostante ciò il suo profilo è rimasto radicato al concetto di underground che le ha fatto guadagnare un posto venerato come “first lady of deep house” ed una stimata reputazione per essere un ambasciatore musicale innovativo, coraggioso e rispettato per le donne nella musica house. La sua carriera inizia nel negozio di dischi “Dancetracks” che le ha dato l’opportunità di apprendere in prima persona la gestione di un’etichetta discografica lavorando per “Spiritual Life” di proprietà di Joe Claussell.

La creazione della sua etichetta ‘Bumako Recordings’ nel 2007 ha introdotto al mondo il sound deep naturalistico per la quale è conosciuta come artista mostrando la sua visione musicale per l’etichetta ‘Bumako’. Dal principio fino ad ora, Bumako ha sviluppato una cerchia devota che segue ‘religiosamente’ le diverse pubblicazioni sulla label. Mentre gli altri dj valutano la quantità, l’ethos del DJ di Jenifa Mayanja ha riguardato il portare cultura musicale, qualità e amore nei suoi set. Ha suonato più volte al Panorama Bar, al Fabric London, all’Output New York, diverse apparizioni al Concrete Paris, Djoon e ad altre mete importanti. Jenifa Mayanja è anche coinvolta con altre due etichette: EDJ e Sound Warrior. L’etichetta EDJ è co-proprietaria con il suo compagno e dj Jus-Ed mentre l’etichetta Sound Warrior, che ha co-creato con Dakini 9, mostra la produzione musicale prodotta esclusivamente da donne. Jenifa continua ad essere una forza da non sottovalutare nel suo ruolo di artista, dj e proprietario di etichette con una firma musicale distinta.

Ci si aspetta quindi un evento dall’atmosfera nuova e ricercata con alla base il sound inimitabile della città natale dell’House Music che si fonde con quello deep naturalistico dalle sfumature rosa, ingredienti musicali che miscelati possono dare vita ad un appuntamento veramente esclusivo. 

 

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top