03/gen
administrator
Published in post

NEUHM ANNUNCIA PER LA PRIMA VOLTA A NAPOLI FRED P

Per il primo evento del 2018 NEUHM presenta per la prima volta a Napoli, proprio nel cuore del centro storico a Galleria19, un assoluto innovatore della musica House, divenuto oramai nome di punta della scena underground internazionale:

FRED P aka BLACK JAZZ CONSORTIUM.

Mentre Detroit e Berlino hanno avuto un ruolo essenziale nella nascita e nella diffusione della musica techno, quando parliamo di house una delle città di riferimento è un’altra: New York City. Ed è proprio qui che è nato Fred Peterkin, meglio conosciuto nel panorama musicale come Fred P o Black Jazz Consortium.

Fred P ha una storia artistica lunga e intensa: nato e cresciuto a Brooklyn, ha iniziato da giovanissimo a frequentare i migliori club della Grande Mela, la musica è sempre stata l’elemento fondamentale nella sua vita, oltre ad essere ciò che lo ha spinto a trasferirsi a Berlino per maturare ed evolvere come artista.

Fred Peterkin con i suoi tagli deep incisi sulla sua etichetta ‘Soul Music People’ e su ‘Underground Quality’, Fred P, dopo 20 anni di rigorosi studi house, si è ritagliato grazie a EPs come ‘Deep Things’ e ‘New Horizons’ e all’album ‘Structure’, un posto nell’eccellenza nel panorama house. Per la complessità della sua struttura capace di alternare bagliori a introspezioni, i critici dell’elettronica accostano la musica di Fred P a quella dei grandi classicisti deep.

Lo strano caso di Fred Peterkin potrebbe essere un interessante oggetto di analisi psichiatrica catalogabile come “personalità tripolare”. Nei momenti di maggiore stabilità Peterkin si fa chiamare Fred P., esce per Underground Quality e scorrazza per New York con Jus-Ed. Nei suoi momenti più profondi scuri si trasforma Black Jazz Consortium per Soul Music People. Quando poi gli parte il mood serio diventa Captain P. e viaggia anche in territori ambient. L’unica certezza in questo marasma è che ha un gusto raro ed è un piacere sentirlo ai piatti.

Sabato 13 Gennaio insieme al talento di Davide D’Amico per una notte dedicata agli assetati di grandi novità. Tickets online in promozione al costo speciale di 15.00€ con drink incluso, valido anche come salta-fila, fatti furbo!

 

BUY TICKETS / OFFICIAL EVENT 

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top